Marco Travaglio a Passaparola parla di "Il più amato dagli italiani".

[postlink]http://my-youtube-video.blogspot.com/2009/12/marco-travaglio-passaparola-parla-di-il.html[/postlink]http://www.youtube.com/watch?v=rQxiQMw9mqYendofvid
[starttext]
Marco Travaglio parla dell'attentato a Berlusconi da parte di uno squilibrato. Una persona sana di mente si augura che Berlusconi venga sconfitto democraticamente e non ridotto con la faccia sanguinante.
Chi lo ha ridotto così non è uno stupido ma è certamente uno squilibrato. La violenza deve ripugnare a chiunque abbia la testa sul collo. La cosa è banale ma è bene ripeterla.
E' successo in Paesi quali gli Stati Uniti con John Lennon e Regan, l'India con Gandhi, ecc che ci siano degli squilibrati che si avvicinano ai VIP. Monica Seles fu pugnalata mentre giocava a tennis.
Le televisioni di regime hanno accusato Travaglio, Santoro e Di Pietro di essere i mandanti di questa aggressione e quindi ne risponderanno in tribunale.
L'autore dell'insano gesto non era collegato con nessuno e l'ha colpito nel modo più stupido e più controproducente. Chi è vittima di violenza lucra su questo fatto in modo copioso basta vedere i politici degli anni 70.
Il politico che subisce violenza ci guadagna, ovviamente questo non significa che Berlusconi si è organizzato l'attentato da solo. Purtroppo ci sono persone che lo scrivono su internet.
Berlusconi stava perdendo consenso, Fini lo avrebbe abbandonato se fosse andato alle elezioni, Casini aveva proposto un fronte anti-Berlusconi.
Il matto quindi è doppiamente matto perché ha fatto una cosa che è andata in senso opposto alle sue intenzioni.
[endtext]

1 commenti:

janny ha detto...

Grandissimo Travaglio, ha fatto una disamina alquanto perfetta della situazione Italiana del momento e di tutto ciò che ultimamente è accaduto nel nostro paese, mettendo a nudo tutte le incongruenze e le storture dell'attuale governo. Spero solo che tutto questo non rimanga lettera morta ma che sia anzi di buon auspicio, affinche si possa finalmente avverare il sogno di tanti Italiani per bene, ossia una vera democrazia, e non più l'attuale regime di parte.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...