Il film Avatar di James Cameron ha raggiunto un miliardo di dollari di incasso in 17 giorni.

[postlink]http://my-youtube-video.blogspot.com/2010/01/il-film-avatar-di-james-cameron-ha.html[/postlink]http://www.youtube.com/watch?v=iR1b7G1TM0sendofvid
[starttext]


James Cameron, il regista di Titanic, ha di nuovo fatto centro con il suo ultimo lavoro "Avatar" che sta riscuotendo un successo eccezionale.
La pellicola ha incassato un miliardo in 17 giorni: è infatti uscita nei cinema di gran parte del mondo lo scorso 18 dicembre, ma ha già raggiunto 1,02 miliardi di dollari (circa 708 milioni di euro). Avatar è già il quarto film per ricavi e sembra destinato a raggiungere la vetta: il primo è "Titanic" (1,8 miliardi) sempre di Cameron, al secondo posto "Il signore degli anelli: il ritorno del re" (1,13 miliardi), e al terzo "I pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma" (1,06 miliardi).
Negli Stati Uniti è sconsigliato ai minori ma due dei protagonisti hanno rispettivamente 8 e 11 anni.
Del film esiste anche la versione tridimensionale che è visibile nei cinema che sono attrezzati per il 3D; il costo dei biglietti in questo caso è più elevato e questo ha contribuito al miliardo di incassi in poco più di 15 giorni.
"Avatar" sarà in Italia a partire dal 15 Gennaio e quello del video è il trailer ufficiale


[endtext]

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...